VERTICAL OPEN 3.0

TECNOLOGIA ACCESSIBILE PER L'ARTIGIANO DI OGGI

PANTOGRAFO A CONTROLLO NUMERICO CON PIANO VERTICALE PER LAVORAZIONI SU LEGNO, LEGHE LEGGERE, MATERIE PLASTICHE

VERTICAL OPEN 3.0. Pantografo a controllo numerico con piano verticale a tre o più assi interpolati, dotato di MAGAZZINO PORTAUTENSILI a 13 stazioni con cambio automatico, particolarmente adatto alla produzione di elementi di arredo, quali ad esempio armadi e librerie, e di infissi, scale, tavoli, top da cucina e da bagno.
LAVORAZIONI. La macchina esegue squadrature con rettifica, forature, fresature, tagli, incisioni, scassi per cerniere, lavorazioni in speculare, lavorazioni in 3D, scritture incise e a rilievo, disegni, scritte, intarsi, marchi e loghi.
I pezzi da lavorare vengono posizionati su battute di sostegno con pistoni pneumatici a scomparsa integrati nel piano; il bloccaggio dei pannelli avviene per mezzo di ventose a depressione a fissaggio rapido sull’intera area di lavoro. La macchina è dotata inoltre di un kit di bloccaggio rapido meccanico per la lavorazione di telai, montanti e traversi di massello.
Nella loro configurazione di base i pantografi serie Vertical Open si presentano come evoluti ed innovativi centri di lavoro dal semplice utilizzo, che grazie alla loro posizione verticale rendono estremamente comodo e rapido il carico e lo scarico dei pezzi. Corredati di una vasta gamma di accessori, arrivano a costituire una linea ad elevata produttività.
Contenuto della fisarmonica
Il pantografo VERTICAL OPEN 3.0 è stato progettato focalizzandosi sulle necessità del piccolo-medio artigiano. Il minimo ingombro della macchina rende agevole la sua collocazione anche nel più stretto dei laboratori.
Le asole di apertura ricavate su entrambi i lati del telaio, consentono di processare in due step anche pannelli fuori misura: terminata la fase 1 di lavorazione, l’operatore fa scorrere il pezzo attraverso l’apposita asola per poi avviare l’esecuzione della fase 2.

FUNZIONI RAPIDE

Il software di gestione estremamente intuitivo, è arricchito dalla presenza di numerose MACRO ISTRUZIONI PREINSTALLATE che, offrendo all’utente la possibilità di variarne tutti i parametri, rende semplice ed immediata l’esecuzione delle lavorazioni più comuni, anche per chi si avvicina per la prima volta ad un centro di lavoro computerizzato.

FUNZIONI RAPIDE

FORATURA PASSANTE

REGGIPIANI

CERNIERA INVISIBILE

FORATURA BORDO

CANALE BORDO

INCISIONE

FINESTRATURA

Dati Tecnici Vertical Open 3.0
Corsa asse X
3000 mm
Corsa asse Y
1550 mm
Corsa asse Z
250 mm
Dimensioni max pannello lavorabile in superficie LxPxH
2950x1150x80 mm
Dimensioni max pannello lavorabile con foratura dei bordi su 4 lati LxPxH
2700x980x80 mm
Spessore max lavorazione massello
120/150 mm
Posizioni magazzino porta-utensili
n° 13
Diametro Lama per Rinvio Angolare
Ø 200 mm
Diametro Punte per Testina a forare (4 uscite)
Ø 6/8/10/12 mm
Motore Elettromandrino ISO 30
4.2/5 kW/Hp
Velocità max rotazione elettromandrino
18000 rpm
Pompa del vuoto
100 m³/h
Dimensioni imballo macchina LxPxH
4200x1400x2500 mm
Dimensioni ingombro macchina LxPxH
4260x1850x2500 mm
Dimensioni ingombro consolle LxPxH
50x50x130 mm
Peso netto macchina
2000 Kg
Pavoni Step Automazioni Srl si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte le caratteristiche e i dati tecnici delle proprie macchine senza obbligo di preavviso.

I VANTAGGI DEL QUARTO ASSE

Il quarto asse controllato “ASSE C” con sistema di rotazione a 360°, consente di gestire gli aggregati:

FORATURA BORDO

Per l’utilizzo di lama di taglio e frese a candela, permette di eseguire anche scassi di serrature.

TESTA A FORARE

Con quattro uscite, consente la foratura e la asolatura controllata su tutti i bordi.

PUNTI DI FORZA

REALIZZAZIONI

VIDEO