Per lavorare senza limiti!

TECNOLOGIA CHE RENDE IL LAVORO PIÙ SEMPLICE ED EVOLUTO

SERIE VERTICAL PLUS. Centri di Lavoro Verticali a tre o più assi interpolati con sistema di controllo computerizzato dotato di interfaccia semplice ed intuitiva, per la lavorazione automatica a lubrificazione, di marmo, granito, materiali sintetici, vetro, alluminio e leghe, materie plastiche e simili.

Vertical V1200 plus

Aggiungi al preventivo

Vertical V2500 plus

Aggiungi al preventivo
Particolarmente adatti alla produzione di lavori di arte funeraria, elementi di arredo ed oggettistica in genere, sono capaci di eseguire scritture incise e a rilievo in tutti i fonts di Windows, forature, tagli, incisioni, fresature, intarsi e fotoincisioni. Le macchine consentono la riproduzione incisa e a rilievo di disegni, scritte, marchi e loghi oltre a moltissime lavorazioni tridimensionali, come sculture, caminetti, piatti doccia, tavoli intarsiati, ribassi per piani cucina, lavelli, scale, cornici, archi e portali. Corredate di software semplici ed intuitivi tra i più moderni ed avanzati, permettono all’utente di importare i più comuni formati di file, sia 2D (.dwg .dxf .eps .pdf .ai ecc.) che 3D (.stl .3ds .dxf ecc.), dando libero sfogo alla sua fantasia.
TELAIO “OPEN”. Caratteristica della serie “Vertical Plus” è l’apertura laterale ricavata nel telaio della macchina, che consente di far scorrere la lastra sia a destra che a sinistra per lavorare pezzi di lunghezza illimitata!
Dati tecnici V1200 plus V2500 plus
Corsa assi X-Y-Z
1000 - 1200 - 300 mm
2500 - 1200 - 300 mm
Passaggio ponte
450 mm
450 mm
Velocità Massima Assi (X,Y,Z)
25, 20, 10 m/min
25, 20, 10 m/min
Potenza Elettromandrino (passaggio acqua interno)
HP 5
HP 7,5
Rotazione massima elettromandrino
18000 rpm
18000 rpm
Attacco utensile
½ “ GAS
½ “ GAS
Cambio utensili
Manuale
Manuale
Dimensioni d'ingombro (LxPxH)
2050x1450x2400 mm
3550x1450x2400 mm
Dimensioni d'ingombro consolle (LxPxH)
500x900x900 mm
500x900x900 mm
Peso netto
1500 Kg
2000 Kg
Pavoni Step Automazioni Srl si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte le caratteristiche e i dati tecnici delle proprie macchine senza obbligo di preavviso.

REALIZZAZIONI

VIDEO

OPTIONAL DISPONIBILI

Contenuto della fisarmonica
3D Plan Laser
Per copiare la forma di manufatti e figure tridimensionali
Asse T
Tornio divisore per lavorazioni a 360°
Fresa PavoniJet
La “PavoniJet” rappresenta l’evoluzione ed il perfezionamento delle frese oggi impiegate nel processo d’incisione del granito. Si tratta della prima fresa monotagliente in policristallino dotata di corpo convogliatore brevettato. Si distingue per la capacità di guidare il getto d’acqua ad alta pressione a meno di un millimetro dalla punta di incisione, garantendone la perfetta refrigerazione, a differenza di quanto avviene nelle frese tradizionali, dove il flusso refrigerante si disperde senza raggiungere la punta. Per effetto del getto a pressione inoltre, i detriti di materiale già asportato vengono allontanati, favorendo l’avanzamento dell’utensile e migliorando così anche la velocità di esecuzione. Grazie a questo nuovo modello di fresa, diventa oggi possibile eseguire lunghe e laboriose operazioni di incisione su granito, riducendo al minimo l’usura ed il rischio di rottura della punta, nonché i tempi di lavorazione.

Brochure Fresa PavoniJet
Laser di Planarità
Per leggere la superficie del pezzo irregolare da lavorare
Photograffito
Per fotoincisioni ad alta definizione