PRESTAZIONI SEMPRE AL TOP!

TECNOLOGIA AVANZATA PER LA LAVORAZIONE VERTICALE

SERIE VERTICAL TOP Centri di Lavoro Verticali a tre o più assi interpolati con sistema di controllo computerizzato dotato di interfaccia semplice ed intuitiva, in grado di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione con lubrificazione su lastre e blocchi di marmo, granito, materiali sintetici, vetro, alluminio e leghe, materie plastiche e simili.

Vertical V2500 TOP

Aggiungi al preventivo

Vertical V3000 TOP

Aggiungi al preventivo

Vertical V3500 TOP

Aggiungi al preventivo
La presenza del magazzino utensili con cambio automatico su tutti i modelli della serie, unita al programma a ciclo automatico per taglio sagomato, molatura e lucidatura con mole tangenziali per lavorare i bordi della lastra lungo tutto il suo perimetro, rendono queste macchine particolarmente adatte alla produzione di elementi di arredo, top da cucina e da bagno. Capaci inoltre di eseguire con estrema semplicità scritture incise e a rilievo in tutti i fonts di Windows, forature, tagli, incisioni, fresature, intarsi e fotoincisioni, i centri di lavoro della serie “Top” si prestano molto bene anche alla produzione di lavori di arte funeraria ed oggettistica in genere.
Le macchine consentono la riproduzione incisa e a rilievo di disegni, scritte, marchi e loghi, oltre a moltissime lavorazioni tridimensionali, come sculture, caminetti, piatti doccia, tavoli intarsiati, ribassi per piani cucina, lavelli, scale, cornici, archi e portali. Corredate di software semplici ed intuitivi tra i più moderni ed avanzati, permettono all’utente di importare i più comuni formati di file, sia 2D (.dwg .dxf .eps .pdf .ai ecc.) che 3D (.stl .3ds .dxf ecc.), dando libero sfogo alla sua fantasia.
TELAIO “OPEN”. Caratteristica della serie “Vertical Open” è l’apertura laterale ricavata nel telaio della macchina, che consente di far scorrere la lastra sia a destra che a sinistra per lavorare pezzi di lunghezza illimitata!
Nella loro configurazione di base le Vertical della linea Top si presentano come evoluti ed innovativi centri di lavoro, che grazie alla loro posizione verticale offrono innumerevoli vantaggi che le distinguono dai modelli orizzontali.
Completate da una serie di accessori, arrivano a costituire una linea ad elevata produttività.

DOTAZIONI DI SERIE SU TUTTE LE VERTICAL

Contenuto della fisarmonica
Battuta pneumatica di sostegno lastra a scomparsa
Laser di puntamento a croce
Per il posizionamento di ventose e battute
Magazzino utensili
Pompa del Vuoto
Impianto a depressione per bloccaggio lastre

DOTAZIONE DI SERIE V3500 TOP

Contenuto della fisarmonica
Aggregato per tagli dritti
Asse-C
Tornio divisore per lavorazioni a 360°
Dati tecnici V2500 TOP V3000 TOP V3500 TOP
Corsa assi X-Y-Z
2500 - 1500 - 300 mm
3000 - 1700 - 300 mm
3500 - 1600 - 270 mm
Passaggio ponte
450 mm
450 mm
370 mm
Velocità Massima Assi (X,Y,Z)
39, 36, 25 m/min
39, 36, 25 m/min
35, 40, 12 m/min
Potenza Elettromandrino (passaggio acqua interno)
HP 7,5
HP 11
HP 17
Attacco utensile
ISO 40
ISO 40
ISO 40
Rotazione massima elettromandrino
12000 rpm
12000 rpm
12000 rpm
Magazzino utensili
n. 15
n. 20
n. 13
Dimensioni d'ingombro (LxPxH)
4200x2400x2500 mm
4700x2600x2600 mm
5600x2900x2950 mm
Dimensioni d'ingombro consolle (LxPxH)
500x500x1700 mm
500x500x1700 mm
700mm pensile
Peso netto
3200 Kg
3800 Kg
4800 Kg
Pavoni Step Automazioni Srl si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte le caratteristiche e i dati tecnici delle proprie macchine senza obbligo di preavviso.

REALIZZAZIONI

VIDEO

OPTIONAL DISPONIBILI

Contenuto della fisarmonica
3D Plan Laser
Per copiare la forma di manufatti e figure tridimensionali
Aggregato per tagli dritti
Asse-C
Tornio divisore per lavorazioni a 360°
Asse-T
Tornio divisore per lavorazioni a 360°
Fresa PavoniJet
La “PavoniJet” rappresenta l’evoluzione ed il perfezionamento delle frese oggi impiegate nel processo d’incisione del granito. Si tratta della prima fresa monotagliente in policristallino dotata di corpo convogliatore brevettato. Si distingue per la capacità di guidare il getto d’acqua ad alta pressione a meno di un millimetro dalla punta di incisione, garantendone la perfetta refrigerazione, a differenza di quanto avviene nelle frese tradizionali, dove il flusso refrigerante si disperde senza raggiungere la punta. Per effetto del getto a pressione inoltre, i detriti di materiale già asportato vengono allontanati, favorendo l’avanzamento dell’utensile e migliorando così anche la velocità di esecuzione. Grazie a questo nuovo modello di fresa, diventa oggi possibile eseguire lunghe e laboriose operazioni di incisione su granito, riducendo al minimo l’usura ed il rischio di rottura della punta, nonché i tempi di lavorazione.

Brochure Fresa PavoniJet
Laser di Planarità
Per leggere la superficie del pezzo irregolare da lavorare
Photograffito
Per fotoincisioni ad alta definizione
Proiettore laser
Per visualizzare la posizione delle ventose ed il profilo da realizzare