CENTRI DI LAVORO VERTICAL
UNA SCELTA IN NOME DEL RISPARMIO

RISPARMIO

SPAZIO

Contenuto della fisarmonica
Si riducono notevolmente le esigenze di spazio nei laboratori, grazie alle dimensioni più contenute rispetto ad una macchina orizzontale.
Le modalità di carico richiedono minor spazio di manovra nella zona antistante, in quanto la lastra viene movimentata in posizione verticale.

RISPARMIO

TEMPO

Contenuto della fisarmonica
Il posizionamento di battute, supporti, ventose e morsetti, si esegue rapidamente, potendo l’operatore svolgere qualsiasi operazione in posizione eretta di fronte al piano inclinato.
Le operazioni di carico e scarico in posizione verticale risultano rapide e sicure, senza pericolo di rottura delle lastre.
L’operatore può controllare in qualsiasi momento la lavorazione in corso, grazie al naturale deflusso di fango e detriti che scorrono via dalla lastra lasciandola sempre pulita. Inoltre migliora la visibilità grazie alla ridotta distanza tra il pezzo e la zona operatore. Al contrario, nelle macchine con piano orizzontale ogni volta che si vuole visionare lo stato di avanzamento del lavoro, occorre sporgersi sul piano, rimuovendo fanghi e detriti dalla lastra.
Le operazioni di pulizia a fine lavoro sono rese superflue dal naturale deflusso per gravità di fanghi e detriti già durante la lavorazione.

RISPARMIO

SALUTE

Contenuto della fisarmonica
Non c’è mai bisogno di chinarsi o di salire sul piano di lavoro. Preparazione, Controllo della lavorazione, Pulizia e Manutenzione sono operazioni da eseguire in tutta comodità rimanendo in piedi di fronte al piano inclinato.
L’operatore lavora nella massima sicurezza, grazie agli automatismi, alle protezioni ed alle barriere antinfortunistiche che ne assicurano lo stop di emergenza.

RISPARMIO

ECONOMICO

I VANTAGGI DELLA SCELTA VERTICALE

Abbiamo preparato un simpatico cartone animato per spiegarvi meglio i vantaggi della scelta Verticale. Buona visione!